Hip-Thrust viene elogiato come ottimo esercizio per lo sviluppo dei glutei perché riesce a stimolarne lo sviluppo muscolare in modo ottimale.
Nel corso degli anni, il mondo del 𝐅𝐢𝐭𝐧𝐞𝐬𝐬 è stato sminuito con attrezzi e pozioni magiche che promettono di ottenere risultati in breve tempo e senza fatica. 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐮𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞: 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐫𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐢𝐞! Il benessere fisico e mentale devi guadagnartelo con sacrificio e soprattutto costanza! Detto questo, oggi vogliamo parlarti di un esercizio ritenuto fondamentale (soprattutto dalle ragazze) per quanto riguarda 𝐥’𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐠𝐥𝐮𝐭𝐞𝐢.
Hip-Thrust: esercizio per i glutei? Si, ma non per tutti!
L’Hip-Thrust può essere eseguito con manubri, dischi, bilanciere o addirittura da apposite macchine realizzate ad-hoc oppure adattate all’occorrenza. Il classico e probabilmente più conosciuto è la versione con bilanciere (vedi foto poco più su).
Questo esercizio nasce principalmente per cercare di stimolare (isolando il più possibile) 𝐢𝐥 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐠𝐥𝐮𝐭𝐞𝐨, 𝐮𝐧 𝐦𝐮𝐬𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐯𝐫𝐚𝐜𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐭𝐢𝐦𝐨𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐚 𝐝𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞.
🤩 Sei soddisfatto di essere membro della TheOne SSD?
Allora aiutaci a crescere lasciando una recensione 🌟🌟🌟🌟🌟 su:
• FACEBOOK: bit.ly/FbRewTheOneSSD
• Google: bit.ly/GooRewTheOneSSD
👨💻 Di seguito i link al nostro:
• Sito ufficiale: www.theonefitnesscosenza.it
• FACEBOOK: bit.ly/FbTheOneSSD
• INSTAGRAM: bit.ly/InsTheOneSSD
Grazie 🤜🤛😉
Visivamente parlando, un esercizio che non sembra richiedere particolari conoscenze motorie, eppure non si tratta di un semplice sollevamento di sovraccarico. Come avviene per qualsiasi altro esercizio svolto in palestra, bisogna dedicare 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐚𝐩𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐯𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐧𝐞 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐢.
Alla domanda, “𝙃𝙞𝙥-𝙏𝙝𝙧𝙪𝙨𝙩 𝙫𝙖 𝙗𝙚𝙣𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞?” non è quindi possibile dare una risposta univoca generale. Bisogna considerare alcuni fattori fondamentali come la mobilità, l’esperienza di allenamento, la capacità di focalizzare il lavoro sui distretti muscolari (se liberi da eventuali disfunzioni a livello lombo-sacrale).
Con i dovuti accorgimenti ed un insegnamento con adeguata esperienza, l’Hip-Thrust potrà essere ritenuto sicuramente un esercizio importante per i glutei.