Pesarsi a digiuno la mattina ha veramente senso? Anche tu hai il vizio di farlo periodicamente? Siamo sicuri sia il modo migliore per valutare il proprio benessere fisico e mentale?
Pesarsi a digiuno la mattina ha veramente senso? Anche tu hai il vizio di farlo periodicamente? Spesso e volentieri non viene considerato che nel peso mostrato sulla bilancia, bisogna soppesare un’insieme di elementi come acqua, muscoli, ossa, grasso e tutto ciò che costituisce il nostro corpo.
Dalla bilancia si può perdere peso velocemente, ma sentirsi e vedersi comunque “mollicce” e poco toniche. Inoltre, anche se il peso cala velocemente, non è detto che la perdita di grasso viaggi allo stesso ritmo.
Pesarsi a digiuno la mattina ha senso?
Questi effetti sono dovuti principalmente a diete drastiche, veloci e dell’ultimo secondo, tipicamente con pochissimi carboidrati, molto allenamento cardio e pochissima considerazione per l’allenamento con i pesi.
Inevitabilmente il corpo perde moltissima acqua, si impoverisce di elementi essenziali per i muscoli e diminuisce drasticamente la massa muscolare. Risultati assolutamente negativi per la buona salute del nostro corpo.
Ne risentono la postura, debolezza generale, affaticamento al primo minimo sforzo, ripercussioni su articolazioni, sui livelli energetici, sull’umore, cala la qualità del sonno e per non parlare del sistema immunitario. La perdita di peso dovrebbe essere a carico del grasso corporeo, ovvero il famoso tessuto adiposo.
🤩 Sei soddisfatto di essere membro della TheOne SSD?
Allora aiutaci a crescere lasciando una recensione 🌟🌟🌟🌟🌟 su:
• FACEBOOK: bit.ly/FbRewTheOneSSD
• Google: bit.ly/GooRewTheOneSSD
👨💻 Di seguito i link al nostro:
• Sito ufficiale: www.theonefitnesscosenza.it
• FACEBOOK: bit.ly/FbTheOneSSD
• INSTAGRAM: bit.ly/InsTheOneSSD
Grazie 🤜🤛😉
Se finalmente abbiamo deciso di seguire un piano di allenamento in sala pesi, associato a scelte alimentari più idonee , anche se il peso sulla bilancia dovesse rimanere uguale o variare di pochi chilogrammi al mese, ciò che realmente conta è il miglioramento della massa muscolare generale e la perdita della percentuale di grassi. Risultati che stanno a significare che stiamo facendo un ottimo lavoro.
[fonte @antonioparolisi_docposture]